Starry night

DI JONE JB

Starry Night olio su tela 100×100 anno 2016

Descrizione: Volevo vedere il deserto e quindi acquisto il biglietto del bus per la destinazione, M’Hamid, si trova alle soglie del deserto passando per la Valle del Draa. Il viaggio è di 12 ore. Affianco a me ed alla amica che mi accompagnava, una coppia, lui marocchino espatriato in Germania e la sua compagna Brigitte stavano andando a trovare una vecchia zia di lui che non vedeva da anni.
Parliamo molto sul bus, facciamo amicizia, quindi ci invita a scendere qualche kilometro prima della nostra destinazione finale ed essere anche noi ospiti della zia. Un po’ titubanti, non avremmo voluto arrecare disturbo, ma su insistenza alla fine accettiamo. L’avventura è pur sempre un’avventura!
Arriviamo verso le due di notte, la zia e la famiglia lo stavano aspettando. Dopo le presentazioni una meravigliosa cena pronta ci ha accolto ed una bella camera per riposarci. Ci auguriamo la buona notte con la promessa che all’indomani ci avrebbero portato alla Palmeraie, per gustare i datteri colti direttamente dalla pianta. Arrivo in camera apro la finestra e vedo un paesaggio di sogno che si apre davanti a me, la notte limpida e stellata, le palme cariche di frutti…rimango senza fiato! Non potevo non mettere sulla tela tanta bellezza!

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità