Vaccino: Divisi e in guerra. Che anno ci attende?

DI OTELLO AURELIO VALENTINI

Ci sono quasi riusciti.
Per sfiancamento, con la propaganda, con la continua totale esposizione mediatica.

Ci hanno divisi. No, sbaglio, eravamo già divisi prima solo che ora si sono delineati i confini, i muri, le fazioni, le ideologie estreme.

Non è più dialettica: è guerra. Pro- Vax contro no- Vax, apertisti contro chiusisti, pecore contro somari, buoi contro galline. Nessuno più vede o sente.

Fatte le armate ora l’ unica cosa importante è sopraffare e soffocare il pensiero avverso. Senza logica, senza motivo, senza sintesi, senza intelligenza.

Non c’ è da stupirsi: gli uomini sono da sempre fatti esattamente così. Qualunque sia il contendere. Minacce fisiche o addirittura di morte, offese tra le peggiori.
Sono sicuro che diverse persone sarebbero pronte all’ omicidio. Per cosa?

Per la salute pubblica? Per diritti inalienabili? Per la libertà dalla tirannia? No.. Per imporre la propria idea, non importa quanto fallace o incompleta.

C’ è una sorta di negazione e di estremismo nei confronti dell’ altrui pensiero che fa davvero sgomento. Tutto va nel personale e deve essere vendicato…Uomini…Appena sopra gli scimpanzé ma di poco.

Prese una alla volta ed integralmente le idee contrapposte che riguardano le vicende di questa malattia pandemica sono davvero penose per quanto avulse da ogni insegnamento dovuto ad una intelligenza consapevole.

Siamo nel pieno del medio evo del nuovo millennio. La composizione di questa vicenda in un’ unione delle parti migliori non è più possibile. Tra poco vedremo l’ idea unica prevalere e fare danni incalcolabili.

L’ ho già detto: il 2021 sarà un anno terribile. Lo confermo. Siamo vicini a provocare un gran casino. Per sordità selettiva.

Se non sapremo rispettare le bontà altrui e negheremo ancora gli errori nostri chi pagherà saranno inevitabilmente i più deboli.

Soltanto che i più deboli sono già una maggioranza schiacciante…E tu che stai leggendo ne fai parte…. Non pensare di esserne fuori…

scrignodipandora
Latest posts by scrignodipandora (see all)

Pubblicato da scrignodipandora

Sito web di cultura e attualità