ARZACHENA. BOTTA E RISPOSTA AL VELENO TRA BRIATORE E IL SINDACO

DI CHIARA FARIGU

Non se le mandano a dire Flavio Briatore e il sindaco di Arzachena. Che i due non si siano mai piaciuti sembra appurato ma, dopo l’ordinanza che impone ai locali di spegnere la musica alle 24, se all’aperto, e all’una se al chiuso (peraltro la stessa del 2017), vergata da Roberto Ragnedda, è scontro al vetriolo.

L’imprenditore piemontese chiude il Billionaire e lascia l’isola e via Instagram dà dell’incapace al primo cittadino mentre chiede scusa ai suoi dipendenti per essere amministrati da un sindaco così: ‘Economia trucidata da gente che non ha mai fatto un c… nella vita’.


‘Addio Sardegna, sono tornato a Montecarlo’, fa sapere Briatore. Qui oltre alle discoteche ha aperto il terzo punto della sua nuova catena di pizzerie, il CrazyPizza. Ma la sua margherita, al prezzo modico, si fa per dire, di 25 euro, pare sia già un flop. ‘Secca, cornicione inesistente, non si può vedere’ e, ‘il mio panettiere con 30 centesimi sa fare di meglio’, sono solo alcuni tra i commenti che circolano nei social.

‘Credevo fosse Crozza, invece era quello originale’, replica via video Ragnedda.

L’ordinanza, sottolinea il sindaco di Arzachena, serve a tutelare soprattutto gli anziani come lui. ‘Sarebbe un peccato perché l’Italia ha bisogno di personaggi come lei’, chiosa maliziosamente il sindaco.

Non fa sconti a Briatore neppure l’ex deputato sardo Michele Piras nel suo profilo Facebook. ‘Non so nemmeno di che partito sia, Ragnedda, ma a lui va tutta la stima e la solidarietà.

Perché prima o poi arriva il momento che anche questi personaggi che si immaginano padroni devono abbassare la testa. Abituati a credere che siccome hanno un’attività gli si debba consegnare anche la nostra dignità, che ci possano spiegare la vita, come si fa impresa, come si fa politica, come si amministra il territorio.

Chiude i battenti e fugge a Montecarlo, Briatore cuor di leone, quello che in questo Paese pontifica, attacca e insulta, ma le tasse le paga altrove.

Sopravvivremo anche a questa.

Buon viaggio, che di imprenditori seri è pieno il Mondo e di gente migliore di Briatore, per fortuna, anche’.

Lo scontro è solo agli inizi. Ne sentiremo parlare ancora in questo scorcio di estate che si avvia ormai al termine

*Immagine tratta da L’Unione Sarda.it

Chiara Farigu

Pubblicato da Chiara Farigu

Insegnante in pensione, blogger per passione. Laureata in Scienze dell'Educazione, ama raccontarsi e raccontare l'attualità in tutte le sue sfaccettature. Con un occhio particolarmente attento al mondo della scuola e alle sue problematiche