Nasce comunque il giorno

DI ANNA LISA MINUTILLO

Nasce comunque il giorno su questo mondo che trema di paura, per la troppa violenza ai danni delle donne, per la troppa intolleranza, per la cattiveria gratuita, per lo sconforto, per il becero arrivismo e gli scenari di guerra sempre più pressanti, per le troppe parole usate come lame da chi non ha argomentazioni.

Nasce il giorno che illumina i disastri, che ci lascia attoniti mentre il suo messaggio di bellezza fa a pugni con l’aridità che ci circonda.

E’ la natura che si ribella a tutto ciò che l’uomo le sta facendo, e non sa più come farci capire che la strada che abbiamo imboccato è la peggiore che ci potesse capitare.

È un giorno in cui la tristezza ci circonda ed i pensieri restano silenziosi ed affidati al mare, perché la vita che si arresta merita rispetto ed è giusto che lui la possa silenziosamente cullare..

©® Copyright foto limian

Anna Lisa Minutillo
Latest posts by Anna Lisa Minutillo (see all)

Pubblicato da Anna Lisa Minutillo

Blogger da oltre nove anni. Appassionata di scrittura e fotografia. Ama trattare temi in cui mette al centro le tematiche sociali con uno sguardo maggiore verso l'universo femminile. Ha studiato psicologia ed ancora la studia, in quanto la ritiene un lungo viaggio che non ha fine.